Autorizzazioni, licenze e concessioni per gli eventi e il pubblico spettacolo.

La tranquillità di piccoli e grandi eventi dipende dalla professionalità di chi li organizza.

I provvedimenti della Pubblica Amministrazione e degli Enti preposti al controllo sui requisiti igienici, acustici, sanitari, organizzativi, morali, professionali, civili e pubblici costituiscono la base di partenza per l'organizzazione degli eventi.

La celebrazione di una qualsiasi manifestazione pubblica, intesa come evento di carattere culturale, commerciale o di intrattenimento, con un prevedibile afflusso di persone, implica l’adempimento di molteplici compiti di natura burocratica.

Sia per non commettere violazioni che per garantire un sereno svolgimento dell’evento è fondamentale avere chiari quali siano gli aspetti da non trascurare. 

Per questo è importante affidarsi sempre a professionisti altamente preparati in materia.

Noi di Maia completiamo l’espletamento di tutte le pratiche burocratiche ed amministrative di cui necessitano i nostri eventi, garantendo il coordinamento di tutte le azioni e le procedure previste dalla normativa:

  • Accertamento dei requisiti e dei presupposti previsti dalle normative
  • Acquisizione della Licenza SIAE per eventi
  • Acquisizione della Licenza SCF per eventi
  • Richiesta dell'Assistenza Sanitaria per eventi
  • Conseguimento Autorizzazione Temporanea in Deroga Impatto Acustico
  • Acquisizione della Licenza temporanea di Vendita
  • Ottenimento di Concessione temporanea Occupazione Suolo Pubblico
  • Acquisizione della Licenza temporanea di Pubblico Spettacolo
  • Conseguimento Autorizzazione temporanea Esposizione Pubblicitaria
  • Conseguimento delle Autorizzazioni al transito e alla sosta
  • Valutazione dell'idoneità per l'Agibilità Temporanea della location
  • Stipula della Polizza Assicurativa RC per gli Eventi
  • Stipula dei contratti con la location, gli artisti e i fornitori
  • Ottenimento del Certificato di Agibilità per i lavoratori dello spettacolo
  • Redazione del Documento Unico Valutazione Rischi Interferenze (DUVRI)
  • Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA)
  • Richiesta di Autorizzazione all'evento dalla Polizia Amministrativa

La redazione di un “Piano delle burocracies” nella fase di progettazione dell’evento è un elemento essenziale per poter acquisire correttamente tutte le necessarie autorizzazioni, licenze, permessi, documenti, certificazioni e concessioni e poter così organizzare al meglio eventi e manifestazioni, siano esse musicali, sportive, rievocative, culturali, commerciali, etc.

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