Big Fat Mama

Valutazione attuale:  / 38
ScarsoOttimo 

Chi ha paura del Lupo?

Esce il 19 dicembre il nuovo album dei Big Fat Mama, dedicato alla memoria di Howlin' Wolf.

Esce il 19 dicembre il nuovo cd dei Big Fat Mama che, oltre ad essere un ottimo connubio di originalità e rigore, sempre nel solco della più pura tradizione blues, è anche un tributo a uno dei più grandi bluesman di sempre: Howlin’ Wolf, mitico chitarrista e armonicista statunitense morto nel 1976 e a cui Eric Clapton pagò la lapide.

I Big Fat Mama suonano e compongono musica da oltre 30 anni sotto la guida di Piero De Luca a cui si affiancano oggi, in una formazione ormai consolidata con doppia chitarra e ben altre due voci soliste, Antonio ‘Candy’ Rossi, Ezio Cavagnaro e Gianni Borgo. L’attuale CD è stato coprodotto in collaborazione con l'esperto scrittore di blues Luigi Monge e, proprio grazie all'esperienza e al lavoro di quest’ultimo sui testi, le canzoni spiccano per originalità. Per la realizzazione di questo particolare progetto il gruppo si è avvalso di due validissime collaborazioni, quella di Dario Gaggero al canto, che in tutti i brani apporta il contributo di una voce particolarmente adatta ad interpretare il mitico Lupo, e quella dell’armonica di Marco Pandolfi, uno dei bluesmen italiani internazionalmente più apprezzati. Una menzione particolare merita altresì l’autore di fumetti Stefano Alghisi che – come appassionato di blues - ha voluto contribuire mettendo a disposizione per la realizzazione della copertina alcuni disegni tratti da una sua opera appunto incentrata su Howlin’ Wolf.

Il CD è disponibile su tutti i web store del mondo e fisicamente su CD Audio nei migliori negozi di musica.

 

Formazione.

Piero De Luca: basso

Antonio ‘Candy’ Rossi: chitarra

Ezio Cavagnaro: batteria

Gianni Borgo: chitarra

ospiti:

Dario Gaggero: voce

Marco Pandolfi: armonica

 

Luigi Monge: autore

Flavio Mancini: progetto grafico

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.