Gianluca Corrao

Valutazione attuale:  / 184
ScarsoOttimo 

Tutta ‘La verità’ di Gianluca Corrao

Il 17 dicembre esce ‘La verità’ il primo album di Gianluca Corrao

"La verità" è il titolo dell’album di Gianluca Corrao, in uscita il 17 dicembre su tutti i web store. Gianluca Corrao proviene dall’esperienza dei karaoke che ha frequentato per anni e all’interno del quale ha vinto molte competizioni, ma oggi ha deciso di fare il salto di qualità grazie anche «al sostegno di molte persone, prima fra tutte mia moglie, che hanno apprezzato il mio talento e hanno saputo consigliarmi. Ho sempre avuto la musica nel sangue» ci dice Gianluca «e pubblicare un album è sempre stato il mio sogno».

L’album è stato anticipato dal singolo ‘Desy’ programmato su Radio 19 per due mesi consecutivi e che ha ricevuto più di 4.000 visualizzazioni su Youtube. La canzone di lancio dell’album sarà invece ‘La verità’, singolo che dà il titolo a tutto il lavoro. «Identifica l’intero progetto» ci dice Gianluca «perché canto di emozioni reali che spero di riuscire a comunicare alle persone attraverso la mia voce. Tuttavia la canzone per cui ho provato la commozione più forte è stata ‘Ciao ma’, il pezzo scritto appositamente per mia madre, mancata qualche anno fa, e che è divenuto la vera spinta a cantare e a terminare questo lavoro; il mio modo personale per ricordarla e ringraziarla per tutto quello che ha fatto per me.

L’album è una scommessa con me stesso, l’azzardo di mettersi in gioco per provare ad arrivare alle persone attraverso la mia storia e la mia musica e devo ringraziare tutti quelli che mi hanno supportato e fatto crescere con quest’esperienza come Laila Iurilli, la mia insegnante di canto».

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.