Maurizio Antognoli

Valutazione attuale:  / 10
ScarsoOttimo 

The waking sleeper è un cd di brani inediti capace di stupire per la varietà di atmosfere e generi combinati equilibratamente e sapientemente al suo interno: si passa perciò, in maniera naturale, da sonorità tipiche del rock progressive ‒ e questo non dovrebbe stupire, dati i 15 anni di esperienza dell’autore nella conosciuta band genovese Aelian ‒ ad atmosfere psichedeliche, passando per echi rock-blues, senza mancare di strizzare l’occhio al pop e alla dance.

«È un cd che vive di una doppia anima.» ci confida Maurizio «Da un lato una prima parte, composta dai primi cinque brani del disco, che raccontano una mia personale metabolizzazione di un film cult degli anni ’80 di David Linch: Dune. Dall’altro un’anima più lounge, che pure mi appartiene, e che ho inserito per dare completezza all’album».

Durante la presentazione è stato presentato anche il video tratto dal singolo ‘Light & Shade’.

«Nel disco» continua Maurizio «collaborano assieme a me due talentuose cantanti come Elena Giorgi e Corinne Vigo. Ma devo ringraziare anche Stefano Ronchi e Andrea Cervetto alle chitarre, Claudio Capurro al sax contralto e soprano, Andrea Vassalini per la realizzazione tecnica e gli arrangiamenti, Giordano Aita per l’ideazione grafica e la realizzazione della copertina, Emanuele Zucchini per le fotografie, Claire Gaggiotti per la consulenza linguistica, l’etichetta Maia Records e, in particolare modo, la supervisione dell’editore Verdiano Vera».

The waking sleeper è uscito sabato 23 giugno in digitale su iTunes ed è stato distribuito presso i punti vendita Disco Club (Via San Vincenzo 20r), Discotick (Via San Vincenzo 116 I-L-R), Orlandini Dischi (Piazza Di Soziglia 1) e Black Widow (via del Campo 6r). 

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.