Nicolò Pagliettini e Aleandro Baldi

Valutazione attuale:  / 12
ScarsoOttimo 

Forte della vittoria ottenuta nella seconda edizione de La Lanterna d’Oro, Nicolò Pagliettini è uscito, il 20 ottobre con il singolo in anteprima di un CD che promette di essere un concentrato di emozioni forti in musica. All’album partecipa Aleandro Baldi, «straordinario interprete e grande uomo» come ci confida Nicolò, con il quale ha inciso una versione intensa del brano ‘Un Brivido’, arrangiata dal Maestro Luca Scherani.

«Il fatto che Aleandro abbia deciso, dopo averlo ascoltato, di cantare con me questo brano penso sia la prova più concreta e realistica del fatto che il messaggio arrivi».

Il pezzo è infatti dedicato al quotidiano delle persone non vedenti, realtà di cui Nicolò è molto ben informato, non solo perché è il più giovane consigliere dell’Unione Italiana Ciechi, ma anche perché ipovedente dalla nascita.

«Ho sempre cercato di inseguire le emozioni della vita attraverso il canto e l’amore per la musica; vorrei che la mia potesse essere una musica ‘leggera’ – certo - ma al tempo stesso ricca di significati. Nell’album racconto storie in cui ognuno potrà rispecchiarsi: parlo di amori, di passioni, di amicizia e solidarietà. Cantare è la mia vita…tutto qui».

Grazie a Nicolò, la musica si trasforma in Un Brivido, disponibile in tutti i web store e i principali negozi di musica.

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.