Walter Pradel

Valutazione attuale:  / 92
ScarsoOttimo 

La nuova avventura musicale di Walter Pradel, in duetto con Rondò Anthology.

www.walterpradel.com

Prodotto Maia Records. Distribuzione Goodfellas/Masterpiece.

Torna, dopo il successo del primo CD, Walter Pradel in duetto con Rondò Anthology, prodotto da Maia Records nelle figura di Giacomo Caliolo (già Rondò Veneziano), con gli arrangiamenti sempre eseguiti da Caliolo, con la sezione archi curata ed arrangiata da Roberto Izzo (GNU QUARTET).

L'album dal titolo "Calma Tempesta" avrà come 'apripista' il singolo "UN' ALTRA MUSICA".
L'album è il risultato del mix di sonorità classiche ed elementi elettronici con la voce inconfondibile di Walter Pradel, una ricetta 'agrodolce' di ingredienti nuovi ed accattivanti.

La ricetta è la seguente:
• Voci in primissimo piano, decise e presenti, posizionate al centro dell'immagine stereofonica.
• Loops di campioni accattivanti e pattern low-fi, synth acidi, aspri, quasi distorti, suoni plastici addolciti da strumenti musicali acustici, classici e molto realistici.
• Sezioni d'archi registrate ad altissima definizione per ascoltare le corde del violino, il legno del violoncello, l'archetto che sfiora le corde dello strumento.
• Le chitarre acustiche registrate alla massima qualità Hi-Fi (le dita del chitarrista sulle corde, la mano che scivola sulla tastiera).
• Il pianoforte a coda larghissimo e disteso fra i due canali stereo, suonato con poche note a riempimento dell'intero spettro acustico.

Un disco prodotto Da Maia Records, distribuito da Goodfellas/Masterpiece con un piano promozionale che comprenderà radio e televisioni nazionali, supportato da un videoclip girato in FULL HD dal regista Alessio Novi.

A seguire, concluderà il progetto un tour nelle più importanti città d'Italia per presentare l'album.

 

Rondò Anthology

Rondò Anthology nasce da Giacomo Caliolo (già bassista dei Rondò Veneziano dal 
1980 al 1989) che personalizza la collaborazione con Gian Piero Reverberi 
formando nel 2004  il gruppo ed incidendo il 1° album Barotique che incontra i gusti di critica e pubblico, esibendosi  in varie manifestazioni nazionali come 
il Disma Music show  divenuto oggi Music Italy show a Rimini, la Mostra Inedita a Genova,...  

A distanza di qualche anno, il progetto riparte  con la 
collaborazione con il cantante di musica pop Walter Pradel al suo secondo disco. 

In questo CD il cantante affronta la musica classica con un leggero 
taglio operistico calandosi in atmosfere classicheggianti..senza tempo ma con 
una ricerca della melodia che rendono il prodotto di livello internazionale. 

Il 
gruppo per l'occasione è formato da 9 elementi: basso, chitarra, batteria, tastiere, cori e chitarra, voce e tre violinisti per riprodurrre dal vivo la magia degli archi uniti ad arrangiamenti moderni.

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.