Chi siamo

Maia - Musica, TV, Eventi e ComunicazioneMaia® è un'azienda privata italiana attiva dal 1996 (in Principio Mediatech Communication) che produce e promuove attivamente Arte, Musica e Spettacolo, agendo principalmente sul territorio italiano, creando nuove opportunità di lavoro, nuove occasioni di incontro, di collaborazione, di cooperazione fra artisti e professionisti del settore e sviluppando nuove idee finalizzate alla creazione di nuovi prodotti, nuovi servizi e nuovi business in ambito musicale, audiovisivo, grafico, pubblicitario, discografico, televisivo, radiofonico, cinematografico e multimediale.

 

GRUPPO MAIA®
Titolare: Verdiano Vera
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MAIA® - COMUNICAZIONE
Grafica e Web Design
Ref.: Linda Cavallero
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

UFFICIO STAMPA
(Maia® / Teleliguria / Italia Contest / Movida / FIM)
Ref.: Giulia Iannello
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MAIA® RECORDS
Casa Discografica - Edizioni Musicali
Direttore Artistico: Davide Merletto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

STUDIO MAIA®
Studio di Registrazione - Produzioni Musicali
Sound Engineer: Andrea Torretta
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ITALIA CONTEST
www.italiacontest.it

TELELIGURIA
www.teleliguria.it

FIM - FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA
www.fimfiera.it
 

1996 La storia del Gruppo Maia® inizia nel 1996, quando Verdiano Vera fonda uno studio di registrazione a Genova di nome Mediatech Communication per offrire servizi di produzione audio-video e di supporto ai musicisti. 

2007 11 anni dopo, lo studio di registrazione si trasforma in Studio Maia® e affianca ai servizi per i musicisti anche l'attività di produzione discografica con il marchio Maia® Records.

2009 Il polo multimediale si stabilizza con tre attività differenti: Studio Maia®, che esercita l'attività tecnologica e di produzione audio, video, musicale e televisiva del Gruppo Maia®; Maia® Records che garantisce la pubblicazione e la distribuzione dei prodotti musicali a marchio Maia® e Comunicazione Visiva che gestisce tutta la parte riguardante la comunicazione, la grafica e i network sul web.

2010 Nasce il primo concorso per cantanti ideato da Verdiano Vera dal nome "La Lanterna d'Oro", a distanza di pochi mesi nasce il primo talent show televisivo regionale "Liguria Selection Music Show" e a seguire il primo talent show televisivo nazionale per Deejay "DJ Class Contest

2011 Maia® di Verdiano Vera inizia la gestione del palinsesto e la programmazione di Teleliguria, emittente televisiva regionale che garantisce la diffusione di tutti i contenuti e le trasmissioni televisive prodotte dal Gruppo Maia® sul territorio ligure.

2012 Maia® di Verdiano Vera, insieme all'Alveare, associazione di promozione sociale, creano il FIM® - Fiera Internazionale della Musica, l'unica manifestazione culturale in Italia che rappresenta tutte le attività della musica in un unico grande evento. La manifestazione promuove la musica e la cultura creando nuove opportunità di lavoro, offrendo nuove occasioni di incontro fra aziende e professionisti, sviluppando nuove reti e nuove idee finalizzate alla creazione di prodotti discografici innovativi, proponendo nuovi servizi e nuovi progetti in ambito musicale e promuovendo la formazione tramite eventi didattici per musicisti.

2012 Nasce Movida Magazine, free press di arte, musica e spettacolo prodotto e distribuito da Maia®.

2013 Vengono creati Publimaia, attività di raccolta pubblicitaria a sostegno dei programmi televisivi Maia®, e contemporaneamente nasce Italia Contest, il primo portale dedicato ai Contest televisivi regionali prodotti da Maia®.

 

Copyright © 2012 Maia di Verdiano Vera - Tutti i diritti riservati
Per la pubblicità www.maiagroup.it - Maia® / Sede legale: 16137 Genova Viale Ansaldo, 28/R / Registro delle Imprese di Genova / P.Iva 03884160106. Maia® è un marchio registrato di proprietà di Verdiano Vera.

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.